ORIENTAMENTI DREAMERS

Aziende e giovani: come incontrarsi

Aziende e giovani lavoratori oggi sembrano andare in direzioni opposte, ma un punto di incontro esiste, basta saperlo riconoscere.
In questo evento, dedicato a docenti e genitori, Massimo Recalcati ci aiuterà ad analizzare le discrepanze di una società che cambia e a comprendere come supportare i ragazzi che devono orientarsi nel mondo del lavoro.
Un incontro dai risvolti pratici con l’obiettivo di guidare gli adulti nella comprensione di un contesto variegato e dar loro gli strumenti per aiutare ragazzi e ragazze ad affrontare con consapevolezza e tranquillità le scelte, imparando a gestire le proprie aspettative.

3 marzo ore 15.00  Sala del Maggior Consiglio (Palazzo Ducale – Genova) 

ingresso gratuito prenotazione obbligatoria ->

L’evento avrà inizio alle ore 15:00, tuttavia si raccomanda di arrivare con un adeguato anticipo: sarà infatti possibile accedere alla sala dalle ore 14:30.

L’incontro è gratuito ed riconosciuto come attività formativa per il personale docente (art. 1 c. 124 della legge 107/2015 e ai sensi del DM 797/2016). Verrà rilasciato attestato di partecipazione a docenti ed educatori.

Bio

Massimo Recalcati si laurea in filosofia all’Università degli Studi di Milano e si specializza in psicologia sociale nel 1989 alla Scuola di psicologia di Milano, per poi svolgere la formazione analitica tra Milano e Parigi fino al 2007.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia oggi si dedica anche all’insegnamento universitario e alla produzione editoriale.
La sua attività scientifica di Massimo Recalcati si è articolata intorno ad alcune direttrici fondamentali, tra le quali: l’analisi della psicopatologia contemporanea e dei disturbi alimentari; la riflessione sulla figura del padre e l’analisi del rapporto tra politica e disagio della civiltà contemporanea.

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di