Torna lo spettacolo teatrale andato sold out durante il salone Orientamenti di novembre: uno spettacolo gratuito che esplora una modalità nuova, coinvolgente e divertente di affrontare il tema serio della sicurezza sul lavoro: l’improvvisazione teatrale. L’improvvisazione permette infatti di stabilire un forte legame con il pubblico, rendendolo parte attiva di ciò che si svolge sul palcoscenico. Durante lo spettacolo attori e spettatori comunicano in modo diretto e spontaneo, per rispondere insieme a domande importanti come:
si può parlare di sicurezza anche in modo divertente? Come si lavora in modo sicuro? Cosa fare per evitare incidenti sul posto di lavoro e generare benessere per le persone?
L’obiettivo vuole essere quello di aiutare i ragazzi a comprendere i valori della prevenzione e i rischi correlati alla messa in atto di comportamenti non sicuri, partendo dall’assunto che i valori della prevenzione e i principi della sicurezza vanno insegnati ben prima di accedere al mondo del lavoro.
L’evento è realizzato grazie alla sinergia e collaborazione con la Fondazione LHS.
Ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti), prenota subito il posto per la tua classe!