Dall’imprenditoria allo sport, passando per scienza, cultura e artigianalità: qualunque fosse il loro sogno, i nostri dreamers sono riusciti a realizzarlo con intuito, costanza, impegno e passione. Iscriviti per ascoltare le loro storie!
Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, anche nelle STEM! Incontro con l’astronauta Paolo Nespoli
Cosa si scopre in 313 giorni, 2 ore e 36 minuti nello spazio? Probabilmente più di quanto chiunque di noi riesca a immaginare. Per fortuna Paolo Nespoli, uno dei dreamers della Settimana delle STEM, è pronto a raccontare a studenti e studentesse le meraviglie dello spazio.
Ma non solo, Paolo Nespoli potrà condividere il suo straordinario percorso nell’ingegneria e nelle STEM. Il suo percorso è iniziato un po’ più tardi del solito, ma passione, studio e capacità di far tesoro della propria esperienza, sono state la molla per fare la differenza.
4 febbraio – presso il Teatro della Tosse
primo turno ore 9.00 – sold out
secondo turno ore 11.00 – prenotazioni aperte
ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria ->
I docenti che intendono partecipare accompagnando i propri studenti dovranno effettuare una registrazione per ogni classe, selezionando il numero di biglietti totali corrispondenti alla somma degli alunni e accompagnatori previsti.
L’evento è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e dei corsi IeFP.
L’incontro può contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Orientamento previsti dalle linee guida emanate con il Decreto Ministeriale 328/2022, e può essere rilasciato specifico attestato. Inoltre, la partecipazione degli alunni della scuola secondaria di II grado potrà esser riconosciuta come attività PCTO.