Sarà un mese di luglio speciale per gli studenti e le loro famiglie. Al Porto Antico di Genova va in scena “Orienta Summer”, un ricco programma di attività e incontri, promossi nella massima sicurezza.
Giovedì 2 luglio si alzerà il sipario in Piazza delle Feste con la presentazione del programma a cura dell’Assessore regionale a Scuola, Università e Formazione, Ilaria Cavo e andrà in scena l’evento “Guglielmo Marconi 123 anni fa brevetta la Radio”, realizzato in collaborazione con Radio Babboleo, Marina Militare, URI Unione radioamatori italiani e ITS-ICT
Guglielmo Marconi inventava 123 anni fa la radio. Era il 1897 e quell’oggetto così bizzarro per l’epoca divenne uno dei primi mass media che si diffuse in tutto il mondo. Le notizie in tempo reale erano così alla portata di tutti.
In occasione di questa ricorrenza, Orientamenti ha deciso di organizzare una giornata dedicata interamente al cambiamento che la radio ha portato e come anche adesso possiamo imparare molto da essa.
Ci sarà anche una gara a squadre delle scuole genovesi per indovinare una parola segreta con lettere trasmesse in codice Morse da parte di Marina Militare e Radio Amatori.
Appuntamento giovedì 2 Luglio nel Piazzale delle Feste al Porto Antico di Genova, a partire dalle ore 14.30