Giovedì 30 a Orientamenti Summer 2020 è la Giornata dell’Amicizia
29 Luglio 2020
Giornata-internazionale-amicizia-1080×630

Giovedì 30 luglio Orientamenti Summer festeggia la Giornata internazionale dell’Amicizia. Al Porto Antico di Genova si ritrovano giovani ma anche partner e amici del progetto per un “grande abbraccio distanziato”.

In tanti, nell’era post covid, si ritroveranno al Porto Antico di Genova per formare un grande cerchio e girotondo. Allargheranno le braccia mantenendo il distanziamento ma insieme e uniti nei valori dell’amicizia, della comunità e dell’inclusione.

Testimonial d’eccezione della Giornata è il campione paralimpico di nuoto, Francesco Bocciardo. Appuntamento alle ore 10 al Piazzale Mandraccio. Saranno oltre 150 i ragazzi dei centri estivi che incontreranno Bocciardo, ascoltando la sua storia di inclusione e di amicizie realizzate attraverso lo sport. Poi parteciperanno alle attività di Orientamenti Summer. Alcuni saliranno sulla Ruota Panoramica con un esperto di #Progettiamocilfuturo, altri visiteranno il Galata Museo del Mare e altri ancora realizzeranno il percorso nella Stranger Room. Per tutti la merenda fresca offerta da Latte Tigullio e la mascherina brandizzata. L’evento si chiuderà intorno alle ore 12.

Con questa grande “Giornata dell’Amicizia” si chiude un mese intenso al Porto Antico di Genova con le attività di Orientamenti Summer che hanno saputo coinvolgere tanti ragazzi delle scuole primarie e secondarie nel primo centro estivo dell’orientamento d’Italia.

Consigliati

14 Novembre 2024

Quale futuro per i nostri figli?

Dott. Marco Damiano, Unioncamere
Dott. Maurizio Caviglia, Camera di Commercio di Genova e Camera di Commercio Riviere di Liguria

La scelta dell’indirizzo scolastico è un momento cruciale per le famiglie, poiché determina in gran parte il percorso formativo e professionale dei giovani. Tuttavia, spesso questa decisione viene influenzata da …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di