World Emoji Day
17 Luglio 2020
20_07_17_FB-1080×628

Oggi è la giornata delle “emoji”, data in cui sono proprio nate inserendosi in maniera massiccia all’interno dei nostri dispositivi. In particolar modo nei sistemi di messaggistica. Ecco perché nella emoji che raffigura il calendario c’è il numero 17. Lo sapevi? Al di là di questa simpatica curiosità, le emoji vengono utilizzate per più dell’80% in modo continuativo in ogni occasione di interazione virtuale, anche di lavoro.

Le emoji sono senza dubbio divertenti ma bisogna sempre, come in ogni cosa, utilizzarle con buon senso per evitare di impoverire eccessivamente il livello del linguaggio; cosa che accade sempre più di frequente tra i giovani.

A tal proposito fa riflettere il fatto che l’11% di utenti utilizzano le emoji per sintetizzare in toto interi concetti.

Consigliati

14 Novembre 2024

Quale futuro per i nostri figli?

Dott. Marco Damiano, Unioncamere
Dott. Maurizio Caviglia, Camera di Commercio di Genova e Camera di Commercio Riviere di Liguria

La scelta dell’indirizzo scolastico è un momento cruciale per le famiglie, poiché determina in gran parte il percorso formativo e professionale dei giovani. Tuttavia, spesso questa decisione viene influenzata da …

1 Novembre 2024

Salone OrientaRagazzi di Savona

dal 5 all'8 novembre

Anche quest’anno il Comune di Savona organizza il Salone OrientaRagazzi dedicato a presentare l’offerta formativa provinciale: oltre 20 saranno gli enti presenti nella parte espositiva (istituti scolastici, enti IeFP, istituzioni). …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di