Food delivery, uno sguardo ai dati degli ultimi mesi
25 Giugno 2020
20_06_25_FB-980×551

 

L’emergenza covid-19 ha dato largo spazio di crescita al food delivery: dagli ordini classici come pizza, hamburger o sushi fino alla possibilità di farsi arrivare a domicilio la spesa settimanale. Un modo sicuro per evitare il contagio. All’insegna della comodità.

Vediamo i numeri che hanno coinvolto questo specifico settore. Un’impennata del +400% rispetto a febbraio, con marzo al raddoppio e aprile a +189% rispetto a marzo. Crescite vorticose di tutto il mondo delivery, registrate in tempi di lockdown.

Si è passati da mille a 5mila consegne a sera. Ora questa impennata si sta moderando, l’inizio di maggio registra una flessione del 20%, ma sicuramente non si tornerà ai numeri dello scorso anno.

Da questi dati si comprende come molti ristoranti, pizzerie, paninoteche, per limitare le perdite, si sono riconvertiti alla consegna a domicilio. O hanno intensificato la loro offerta online o via app. Spesso in modo indipendente e con sistemi poco efficaci, appoggiandosi in maniera improvvisata alle piattaforme social senza alcuna esperienza in merito. Per questo motivo si è aperto un varco verso figure professionali specializzate nella valorizzazione del “food” come fotografi in grado di far risaltare al massimo l’immagine dei prodotti culinari. Fondamentale per attrarre nuova utenza.

Consigliati

20 Ottobre 2024

RAGGIUNGI IL FESTIVAL ORIENTAMENTI CON TRENITALIA!

Sconti per viaggiare con Frecciarossa e Intercity Grazie all’agevolazione concessa da Trenitalia potrai raggiungere il Festival usufruendo dei seguenti vantaggi: Offerta “Speciale Eventi”: fino a -75% di sconto sul biglietto …

18 Ottobre 2024

Nuovi webinar per genitori in collaborazione con le ASL

Prosegue la collaborazione di Orientamenti – #Progettiamocilfuturo con il sistema sanitario regionale: la famiglia ha un ruolo fondamentale nel supportare l’orientamento dei figli ed è per questo che il progetto …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner